Chi siamo

Consulenti del Lavoro dal 1947
Tre generazioni di consulenti del lavoro

Lo Studio Associato Lazzaroni da 70 anni si occupa di consulenza alle aziende in ambito giuridico-economico, concentrandosi in particolare nella gestione del personale dal punto di vista amministrativo: elaborazione buste paga, gestione di tutti gli aspetti economici, contabili, assicurativi, giuridici, previdenziali e sociali legati ai rapporti di lavoro.
Ci occupiamo della consulenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale, legislazione sociale e previdenziale.
Offriamo inoltre assistenza nelle controversie in materia di lavoro e di contenzioso con gli istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro.

Studio Associato Lazzaroni – Consulenti del Lavoro dal 1947

La nostra è una professione ricca di variabili, in continua evoluzione… per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri numerosi clienti, ci avvaliamo della collaborazione del nostro staff, formato da persone competenti e preparate, che danno un valore aggiunto al nostro studio.

1947

Nascita

Il fondatore di questa “tradizione” è Anselmo Lazzaroni, papà e nonno degli attuali soci, che iniziò a svolgere questa professione nell’aprile del 1947, aprendo un piccolo studio a Ospitaletto.
L’inizio è prettamente riguardante la materia della consulenza del lavoro, dove si trova a gestire le varie realtà della provincia di Brescia, in pieno sviluppo.

1971

La "tradizione" prosegue

Nel 1971, il figlio maggiore Lazzaroni Edoardo conseguiva l’abilitazione nell’albo dei consulenti del lavoro di Brescia, segnando il proseguimento nella tradizione.
Nel frattempo l’area di attività, con l’avvento dell’IVA, apre allo studio una nuova vasta area di lavoro spaziando anche nell’area dell’amministrazione fiscale.
La crescita della clientela ha portato il titolare a spostare la sede dal piccolo ufficio di via Brescia in via Ugo Foscolo, che occupa tutto il piano terra dello stabile.
1975

I nuovi sistemi di meccanizzazione

Gli anni a venire, in seguito ad una crescente richiesta di assistenza da parte delle numerose aziende che andavano sorgendo in particolari settori, inducono gli associati, sulla scia delle novità tecnologiche che appaiono nel mercato, a cercare sistemi di meccanizzazione dell’amministrazione del personale dipendente e della contabilità.
2008

Nuova sede a Ospitaletto

Il lavoro dello studio si affina sempre più grazie anche, nei vari settori, ai collaboratori professionali esterni e questo fino all’anno 2008 anno in Clara Lazzaroni si laurea presso l’Università degli Studi di Brescia in Consulenza del Lavoro e delle relazioni industriali e nello stesso anno conseguirà l’abilitazione all’esercizio della professione di consulenza del lavoro, affiancando il papà Edoardo nello Studio Associato.
Nell’anno 2011  viene deciso di trasferirci nella nostra nuova sede sempre ad Ospitaletto, ma in vicolo Conventino n. 6/a dove ci troviamo ancora oggi.
Hai bisogno di consulenza?
Scopri tutti i nostri servizi